About Pane e PC #3

tux_paneepc.png Sono giorni di gran fermento per quanto riguarda il progetto Pane e PC: siamo riusciti a contattare a Taranto un'altra azienda d'informatica, e dovremmo riuscire ad ottenere qualche pc completo (dismesso dalla Pubblica Amministrazione), e riuscire quindi a realizzare la saletta per i corsi d'alfabetizzazione informatica.
Oggi pomeriggio manderò, come d'accordo con lui, una mail al titolare dell'azienda, e domani dovrei avere risposta da lui circa la disponibilità di macchine funzionanti.

Ho contemporaneamente rivoluzionato il wiki: ho infatti aggiunto la ToDoList, il ChangeLog ed una pagina per tutti coloro che ci supportano (siano essi persone, enti, comitati od aziende) 😎 .

Devo ancora finire di sistemare la pagina dedicata ai documenti (in realtà devo ancora approvare/far approvare i documenti…) e quella relativa alla pratica, ma posso comunque affermare di essere a buon punto 🙂

Dal punto di vista pratico, il gruppo di lavoro si è esteso a 3 unità (e non dispero di raggiungere le 5 unità in un mesetto), abbiamo assemblato il primo client, ed ci abbiamo installato la Xubuntu 7.04; contemporaneamente abbiamo assemblato un vecchio P133 (con 16Mb di RAM :woot: ), e stiamo cercando una distribuzione basata su debian che faccia il boot da floppy.

Suggestions? :boh:
In ogni caso, è possibile sottoscrivere i Feed RSS per essere sempre aggiornati sul progetto 🙂

PS: oltre al progetto Pane&PC, sul wiki ho cominciato ad inserire anche tutti gli altri miei progetti..sarà un lavoraccio, lo so, ma s'ha da fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *