Adesivi Ubuntu per tutti! Gratis anche per te!

Oggi è giornata di segnalazioni: effettuando un check sui link in ingresso, sono arrivato in questa pagina, su cui c’è una testimonianza del buon Danilo (xlinux, o xdabenx) relativa a "Ubuntu, un’esperienza completamente sostitutiva di Windows", ovvero tanti buoni motivi per i quali passare da Windows a Linux (Ubuntu ma non solo) conviene (link a Pane e PC incluso ).

Dando un’occhiata al blog, ho visto che l’iniziativa cui Danilo ha preso parte si chiama "Adesivi Ubuntu per tutti!", e da la possibilità di ricevere piccoli adesivi con il logo di Ubuntu come questi (anzi, proprio questi):

…adesivi da attaccare sulla propria tastiera sopra quello di Windows (le dimensioni coincidono!). Per ottenerli, o quantomeno per provarci, bisogna inviare via mail (indirizzo enrizo.ubuntu@gmail.com) un articolo su ubuntu, il colore della propria tastiera e l’indirizzo (di casa) a cui vanno spediti (ne saranno inviati solo 2 per articolo accettato).

Requisiti sull’articolo:

  • Non deve essere necessariamente un articolo tecnico anche se è meglio
  • Può essere un’esperienza con la distribuzione in questione
  • Vanno bene anche in stile narrativo
  • Va bene anche una foto del vostro PC con Ubuntu funzionante
  • Va bene anche un video di un’installazione
  • Un racconto di perchè avete scelto Ubuntu
  • Usate la fantasia

Perchè non partecipare? Personalmente, un’ottima testimonianza è il passaggio che son riuscito a far effettuare, a casa della mia ragazza, da Windows a Linux: giusto un impatto iniziale, ma una volta spiegato e dimostrato che non c’è nulla – fattibile in Windows – che non sia fattibile anche in Linux ed il gioco è stato fatto. Tutto sta a creare sul desktop link ad OpenOffice Writer, Impress e Calc chiamandoli Word, PowerPoint ed Excel, o strutturare le cartelle Documenti, Musica e Immagini come in Windows per far si che il passaggio fosse un po’ meno doloroso.

Pensate che anche la mia bimba ora chatta con Pidgin, e che prima non lo faceva neanche con MSN…

Che dite, basta per un adesivo?

[techtags: ubuntu, windows, adesivi, testimonianza, iniziativa]

0 risposte a “Adesivi Ubuntu per tutti! Gratis anche per te!”

  1. Pingback: Fonte | KEYPIVOT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *