E’ nato il blog del quartiere Montegranaro – Salinella

Direttamente dal post ufficiale, la notizia riguardante la nascita del blog del quartiere Montegranaro – Salinella:

Sono ormai passati dieci anni da quando in Italia è nata l’idea, importata dagli Stati Uniti, di condividere eventi, fatti personali, notizie di interesse generale, in rete. Parliamo dei così detti Blog. Come collettore di notizie raccolte al fine di renderle oggetto di discussione, rappresenta una forma di comunicazione innovativa e democratica ragion per cui questo “blog urbano” vuol essere un punto d’incontro per chi vive o lavora nel quartiere Montegranaro Salinella di Taranto. L’idea, spiega Fabio Ligonzo, coordinatore del progetto, è quella di “ridurre le distanze e migliorare la qualità della vita coinvolgendo il più possibile i cittadini attraverso un laboratorio di idee , immagini e novità , uno sguardo su ciò che accade , su ciò che esiste e una riduzione della complessità dell’informazione che troviamo in rete”. Tale voglia è agevolata proprio dalla possibilità libera e gratuita di accedere allo strumento del Blog , che sta conoscendo ,in questi ultimi anni , uno sviluppo impetuoso. Ritengo che sia un felice connubio tra vita reale e Internet, sviluppare conversazioni e discussioni, soddisfare le curiosità e far emergere le realtà ancora senza voce, questa la mission, dare voce ai cittadini!
Vuoi dare il tuo contributo? Partecipa al Social Network del quartiere: inviaci segnalazioni, testi, foto, commenti e suggerimenti per vivere in un quartiere migliore!Vorrei coinvolgere tutti, questo è uno spazio che non vuole essere nè mio nè tuo, ma nostro… 

Qui il link al blog, personalmente son contento che sia presente un blog per il nostro quartiere, nella speranza che non sia uno strumento per fare politica quanto qualcosa di utile per i cittadini.

[techtags: Taranto, Montegranaro, Salinella, blog]

 

 

Una risposta a “E’ nato il blog del quartiere Montegranaro – Salinella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *