Il V-Day a Taranto, ecco il programma del Meetup

Finalmente è stato pubblicato dagli amici del Meetup di Beppe Grillo, sezione di Taranto, il programma del V-Day.

Si svolgerà in due giorni, 7 ed 8 Settembre: particolarmente viva sarà la serata del 7 Settembre, intitolata "La fabbrica delle nuvole…aspettando il V-Day". Dal programma:

Un evento socio-culturale che si pone l’obbiettivo di comunicare informare e sensibilizzare la cittadinanza e il paese sui problemi ambientali creati dall’inquinamento industriale (elevatissimo) e fornire valide proposte occupazionali alternative, valorizzando ciò che il territorio possiede naturalmente : sole mare aria terra e arte.

Questo per aiutare la città di Taranto a riemergere da uno stato di torpore creato dal gravissimo dissesto finanziario e dal degrado ambientale, lanciando al mondo segnali positivi, sottolineando la grande partecipazione cittadina su tali argomenti e sulla volontà di porre fine a tanta sofferenza.

L’evento a differenza di altri avrà la caratteristica di abbattere i confini regionali e, mezzo stampa nazionale e tv , si rivolgerà a tutti coloro che in passato hanno dovuto lasciare la loro Madre Terra per cercare fortuna altrove, ma anche semplicemente a chi, informato dei fatti, non può sopportare che una terra con tanta ricchezza e potenzialità venga tenuta ostaggio di interessi economici che di tutti sono tranne dei cittadini che vi abitano, i quali vedono nell’industria unico sbocco occupazionale del territorio intrappolati da un miraggio ………perchè altro non è che un miraggio.

La fabbrica delle nuvole per la prima volta non offrirà solo argomentazioni di protesta contro i danni ambientali e il crescere continuo delle patologie derivate e provocate dall’industrializzazione ma, attraverso comitati consulenti e attraverso espressione artistica, quelle che sono le valide alternative sociali, occupazionali.

Teniamo a precisare che l’evento ha la possibilità di esistere grazie alla partecipazione gratuita di tutti gli artisti e non grazie a finanziamenti da parte delle istituzioni (provincia e regione) che anche in stato di emergenza hanno preferito rivolgere i pochi fondi disponibili per altre finalità non socioculturali ma di intrattenimento….illudendosi forse di distrarre i cittadini dai seri problemi che coinvolgono il territorio.

Ma noi impavidi non ci siamo arresi e abbiamo organizzato un evento senza eguali ………..a dimostrazione che anche senza centinai di migliaia di euro si possono realizzare opere a favore dei cittadini mettendo come materie prime impegno, amore,solidarietà e per finire informazione.

TUTTO QUESTO SIAMO NOI!!! TUTTO QUESTO E’ IL 7 SETTEMBRE ………………………

Previsti numerosi ospiti sul palco, tra cui il Dream Team (vicecampioni d'Italia di Basket in carrozzina), ed i cantanti/gruppi musicali Fido Guido, Shoes, Anonima Folk, Pacefatta, Nitho Fosca, Antonello Parisi trio (feat Stefania Carati), Vama, Piccola compagnia instabile, Alessandro Guido, Leith Mothiv, Rione Mediterranea e tanti altri.

Alle 23.45 è previsto il collegamento con Beppe Grillo, che aprirà ufficialmente il primo, storico, V-Day.

Su tutto il tratto di lungomare che va dalla Rotonda al Ponte Girevole saranno inoltre presenti stand attrezzati rappresentanti aziende e movimenti cittadini che intendono promuovere o semplicemente distribuire materiale informativo su tutti gli argomenti trattati nella serata oltre che tutti gli artisti di strada che esporranno sul tratto di strada sopradescritto tutte le loro creazioni o si esibiranno in fantastiche esibizioni usando come materia prima il linguaggio non verbale del corpo dei colori e dei suoni.

In uno spazio ancora da definire fronte palco verrà collocato lo stand "Amici di Beppe Grillo Taranto" ove avverrà la vendita dei gadgets e la raccolta fondi (oltre che la raccolta firme).

Edit dell'ultima ora: anche per quanto riguarda Venerdì 7 Settembre, è tutto spostato a Piazza Immacolata. Passaparola! 

Una serata di sensibilizzazione ed informazione sulla nostra cara e amata Taranto.

Perchè valiamo di più.

Perchè vogliamo di più.

Insieme possiamo cambiare le cose…basta poco.

Meritiamo una città a 5 stelle

[techtags: Meetup, Beppe Grillo, V-Day, Taranto, La fabbrica delle nuvole, Dream Team, Fido Guido, Shoes, Anonima Folk, Pacefatta, Nitho Fosca, Antonello Parisi trio, Stefania Carati, Vama, Piccola compagnia instabile, Alessandro Guido, Leith Mothiv, Rione Mediterranea]

0 risposte a “Il V-Day a Taranto, ecco il programma del Meetup”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *