Metti un giorno a teatro: Mammà è sempre mammà

Bellissima serata, quella di ieri…sono stato a teatro (l’Orfeo, gioiello tarantino prossimo ai 100 anni, essendo stato costruito nel 1915) per vedere la commedia "Mammà è sempre mammà – P’u bbene ca le vogghie…l’accedesse!" portata sul palco dalla Compagnia Teatrale "La Rotaia" – Associazione Dopolavoro Ferroviario di Taranto.

Questa la trama:

"Di mammà ce n’è una sola", purtroppo, e quando mammà non c’è, le figlie ne assumono oneri e sacrifici. Ma, qualche volta, anche di figlia ce n’è una sola e nella famiglia Naccarello, a Rosina spetta l’eredità di due fratelli matti e litigiosi. Mammà, dall’alto, la assiste con i suoi consigli, raccomandandoli con la forza persuasiva dei suoi mai dimenticati mazziatoni… Ma, si sa, "mazze e panelle fanne e figlie belle". Beh, insomma…quasi sempre. E poi, mammà è sempre mammà perchè, da che mondo è mondo, "Mater certa est, pater…nun se sapet". Ma sarà vero? In qualche caso è vero anche il contrario. Dalla vicenda vera di una simpatica famiglia allargata, nasce questa commedia brillante con una ricetta tutta italiana. Gli ingredienti: risate, sorprese e un pizzico di sentimento q.b.

Commedia davvero divertente e piena di colpi di scena, messa in atto da una compagnia di attori seri, professionisti ed affiatati. Davvero una bella serata, consiglio a tutti di andarla a vedere, dovrebbe essere all’Orfeo anche durante i prossimi giorni.

Qualche informazione relativa alla compagnia: è diretta da Gianfranco Carriglio, ferroviere, presidente del Dopolavoro Ferroviario di Taranto. Nasce nel 1996 da un gruppo di ferrovieri che danno vita ad un vecchio progetto riposto in un cassetto del Dopolavoro Ferroviario di Taranto. Le commedie che "La Rotaia" rappresenta sono frutto di una precisa ricerca di testi di successo di teatro popolare di altre regioni italiane ma sconosciute dalle nostre parti. La compagnia partecipa a molte iniziative rivolte al mondo del sociale e del volontariato e prende parte alle rassegne di carattere amatoriale in ambito comunale, provinciale e nazionale.

Per avere informazioni relative alla compagnia: Tel./Fax 099 4707870 / 099 4704788 / 339 8735616

[techtags: La Rotaia, teatro, Orfeo, Mammà è sempre mammà]

 

 

0 risposte a “Metti un giorno a teatro: Mammà è sempre mammà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *