[Ministranti Football Match #5] Schiappe – Scarsi 12-9

La cronaca

Gol, gol, gol. A grappoli, ben 21 le realizzazioni effettuate durante l’ultimo match tra Schiappe e Scarsi, finalmente in campo quasi al completo con unico assente Masella, attualmente infortunato e sempre più al centro di indiscrezioni di mercato che lo vedrebbero con una maglia rosanero addosso.
Le formazioni: Schiappe con Moretti in porta, Loconsole, Vurro e Buzzerio (quest’ultimo partente dalla panchina) in difesa, Tosi a centrocampo con Scarcia – al debutto – e i fratelli Cesario in avanti per una formazione dalla chiara propensione offensiva. Gli Scarsi ancora una volta al completo, con Giancarlo Labalestra tra i pali, il rientrante Aresta, Guglielmo Labalestra ed Esposito a difendere, con Pierri dietro le due punte Latanza e Settembre.
Inizio al cardiopalma: le Schiappe vanno subito sul 2-0 con gol di Scarcia e Cesario Jr su calcio di rigore, concesso nonostante le proteste dei rosanero che invocavano simulazione ed ammonizione per il numero 9 rossoblu. Da lì alla fine le Schiappe saranno sempre in vantaggio: a nulla sono serviti i 4 gol di Settembre e Pierri, Scarcia ne fa 6 ma soprattutto troppi sono gli errori di una difesa da registrare, nella speranza che le voci di mercato siano fondate e Masella possa finalmente esordire in rosanero. Partita piacevole, con gli Scarsi che riusciranno a raggiungere il pareggio solo sul 9-9 salvo poi crollare definitivamente nei 5 minuti finali.

Tabellino

Marcatori (in ordine sparso): Scarcia (Sch) 6, Settembre F. (Sca) 4, Loconsole (Sch) 3, Pierri (Sca) 4, Latanza (Sca) 1, Cesario M. (Sch) 1, Cesario C. (Sch) 1, Tosi (Sch) 1
Ammoniti: Nessuno
Espulsi: Nessuno
Diffidati: Cesario C. (Sch)

Le pagelle di Paolo Ziliani

Scarsi:
Buzzerio 6,5
– Una sicurezza al centro della difesa, continua ad orchestrare al meglio i suoi. Masella può tranquillamente essere ceduto.
Moretti 6.5 – Buona partita in copertura, non disdegna la difesa sulla fascia di sua competenza, dove trova gli spazi che gli permettono di andare spesso al tiro.
Loconsole 6.5 – Altra tripletta per lui, si fa valere sia in difesa ma soprattutto in porta dove riesce a rubare spesso il tempo agli avversari lanciati in contropiede.
Tosi 6 – Leggermente sottotono rispetto alle altre partite, sembra essere fuori dal gioco. Ha il merito di farsi trovare pronto per il tap-in vincente su tiro da fuori di Scarcia.
Cesario M. 6.5 – Ancora in gol, trasforma senza troppi problemi il calcio di rigore che vale il 2-0 ed è sempre presente al centro dell’area di rigore. Centroboa. 
Cesario C. 6.5 – Prova e riprova, il gol alla fine è arrivato, ma quanti errori…mezzo voto in più per l’esultanza, e mezzo voto in meno per il nervosismo mostrato in campo.
Scarcia 8 – Parte con l’acceleratore, dopo 1 minuto è già in gol. A fine partita saranno 6, meno male che non c’erano i supplementari…
Vurro 7 – Ottimo esordio in partita ufficiale, il suo. E’ praticamente ovunque, attacca e difende. Un motorino.

Schiappe:
Labalestra Giancarlo 5 – In serata no, può capitare. Almeno la metà dei gol subiti vedono la sua complicità, saprà rifarsi, la squadra ha bisogno del suo portierone.
Esposito 6 – L’inizio è da brivido, come sempre, gli scappano da tutte le parti. Riesce a riprendersi nella seconda metà della partita, la sufficienza è meritata.
Labalestra Guglielmo 6.5 – Bentornato. Finalmente un’ottima prestazione, e l’avversario che s’è trovato di fronte non era dei più semplici da gestire. Stavolta è meno presente in attacco, ma per questo ci sarà tempo.
Aresta 6.5 – Solita ottima partita, bene in difesa e il suo rendimento non cala neanche quando viene spostato a centrocampo a supporto di Pierri.
Latanza 6.5 – Ancora in gol, si fa spesso vedere in avanti dove forse manca di lucidità.
Pierri 7
– La squadra sembra dipendere troppo da lui, che anche stavolta ne fa 4. Al momento, è meritatamente al comando della classifica cannonieri.
Settembre 7.5 – Altri 4 gol anche per lui, in netta ripresa rispetto ad un difficile inizio. Sta tornando in forma, e il beneficio per la sua squadra si vede.

CLASSIFICA MARCATORI

Ed ecco a voi, aggiornata, la classifica marcatori dei ministranti!!!

13 Pierri
11 Settembre F.
8 Loconsole

6 Cesario M., Labalestra Gu., Scarcia
5 Latanza
4 Tosi
2 Buzzerio M., Cesario C.
1 Settembre A., Moretti

Nuova rubrica: LA MEDIA VOTI!!!
Nota: sono mostrati esclusivamente coloro che hanno giocato almeno 3 partite, sarà questa la regola generale

Pierri 7.6
Cesario M. 7.12
Settembre F. 7.3

Aresta 7
Masella 6.83
Tosi, Loconsole, Moretti 6.62
Buzzerio 6.6
Labalestra Gi. 6.37
Cesario C. 6.33
Latanza, Esposito 6.3
Labalestra Gu. 5.9
M.V. Scarsi: 6.68
M.V. Schiappe: 6.70

[techtags: Ministranti, Santa Famiglia, calcetto]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *