[Ministranti Football Match #6] Scoppiati – Forever Living Stones 11 – 9

La cronaca

Torna in campo la nazionale dei Ministranti, quella degli Scoppiati, questa volta contro un avversario davvero ostico, ovvero la selezione dei migliori Collaboratori delle Pietre Vive di tutti i tempi, la Forever Living Stones…ed è calcio spettacolo!
L’inizio della partita è, ancora una volta, al cardiopalma. Ci mettono infatti solo 5 minuti le Living Stones a far capire che questa partita non sarà affatto facile, portandosi sul 3-0 in quattro e quattr’otto.
Partita che comincia quindi con un handicap tremendo per gli Scoppiati, che stravolgono completamente la formazione portando Settembre in avanti unica punta riuscendo a trovare il bandolo della matassa, giungendo – anche se con fatica visto l’alto tasso tecnico degli avversari – al pareggio con le reti di Settembre, Loconsole e Vurro. Da questo momento l’equilibrio prevale durante tutta la partita, in un continuo botta e risposta che vede gli Scoppiati sempre in vantaggio di un gol e poi recuperati. Di un Settembre scatenato (con eurogol finale da centrocampo), Loconsole in formissima e la rivelazione Vurro, che gioca praticamente a tutto campo facendosi sempre trovare pronto per la ribattuta davanti alla porta i gol che portano ad una bella vittoria la nazionale rossopinkblu, vittoria tutto sommato meritata ma sofferta fino alla fine.

Tabellino

Marcatori: Settembre F., Loconsole, Vurro, Settembre F., Loconsole, Vurro, Vurro, Loconsole, Loconsole, Settembre F., Settembre F.
Ammoniti: Nessuno
Espulsi: Nessuno

Le pagelle di Paolo Ziliani

Esposito 7 – Discreta partita in difesa (gli avversari lo fanno ammattire), si immola una volta entrato in porta. La para in tutte le maniere: di gomito, di naso, di ascella, persino con il sopracciglio destro.
Settembre A. 7 – Spesso perde inutilmente palla, ma la prestazione è indubbiamente ottima, presenza in mezzo al campo fondamentale per gli equilibri della squadra.
Loconsole 8 – Lo stress da esami lo esalta, si scatena in porta e a centrocampo dove duetta alla grande con Settembre senior. 4 gol e due assist, che altro?
Aresta 6.5 – Un po’ sottotono rispetto alle altre uscite, va un po’ in confusione sulla sua fascia e si fa vedere poco in avanti. Nel complesso, è comunque una partita più che sufficiente.
Cesario C. 7 – Una partita davvero sofferta per lui, giocata nell’area difensiva invece che in attacco. Ma è davvero un’ottima partita, specialmente dal punto di vista tattico.
Cesario M. 6.5 – In attacco gli avversari fanno prevalere la stazza, lui fa in tempo a sbagliare un rigore prima di tornare in difesa e svolgere agevolmente il suo compitino anche grazie alla presenza del fratello Christian.
Vurro 8 – Autentica rivelazione della partita, difende e spinge senza mai fermarsi per rifiatare. Sempre pronto in area, centra la prima tripletta in carriera.
Settembre 8,5 – In continua crescita, anche stavolta ne segna 4 (mezzo voto in più solo per l’ultimo al gol tutto al volo) ma soprattutto la squadra cambia quando si sposta in avanti. Ottime alcune azioni in velocità con Loconsole, i due sembrano trovarsi a meraviglia.

CLASSIFICA MARCATORI

Ed ecco a voi, aggiornata, la classifica marcatori dei ministranti!!!
15 Settembre F.
13 Pierri
12 Loconsole

6 Scarcia, Labalestra Gu., Cesario M.
5 Latanza M.
4 Tosi
3 Vurro
2 Buzzerio, Cesario C.
1 Moretti, Settembre A.

MEDIA VOTI
Nota: sono mostrati esclusivamente coloro che hanno giocato almeno la metà delle partite, altrimenti mi è davvero difficile tenere conto di tutto. In ogni caso, il mio foglio di excel contiene tutti i voti 🙂

Pierri 7.6
Settembre F. 7.5
Cesario M. 7

Aresta, Loconsole 6.9
Tosi, Moretti 6.62
Buzzerio 6.6
Cesario C. 6.5
Esposito 6.42
Labalestra Gi. 6.37
Latanza 6.3
Labalestra Gu. 5.9

[techtags: ministranti, Santa Famiglia, calcetto]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *