[Ministranti Football Match #7] Schiappe – Scarsi 5-13

La cronaca

Ancora tantissimi gol, si è passati nel giro di due-tre partite da un totale di 6-7 gol totali a quasi 20. E questo non può che far piacere agli spettatori del "Santa Famiglia" di Taranto.
Passivo pesante, quello rimediato questa volta dalle Schiappe di capitan Loconsole, ma che non deve fare ingannare i lettori: i rossoblu le hanno provate veramente tutte, giungendo al tiro molte più volte degli avversari, ma stasera la porta sembrava stregata (si contano anche un palo ed una traversa).
Si parte subito con l’acceleratore a tavoletta, con Settembre che va subito in gol due volte ma poi, finito in porta, si fa infilare da Marco Cesario (sempre più vicino alla doppia cifra per quanto riguarda le marcature) che riapre la partita. Latanza prova a chiuderla nuovamente (non sono passati neanche 5 minuti), ma con un tiro-beffa dalla distanza è un sempre più sorprendente neo-difensore Christian Cesario a riaprire i conti, con Loconsole che la mette dentro siglando il 3-3, tutto da rifare.
Dopo qualche momento di studio, è Pierri che spezza l’equilibrio, dapprima siglando il 4-3 in contropiede, successivamente lanciando Settembre che, davanti alla porta, si fa anticipare da Vurro che però insacca nella porta sbagliata. Passano pochi minuti ed è di nuovo contropiede: è di nuovo il capitano rosanero ad insaccare, questa volta infilando un Tosi dormiente tra i pali.
E’ il break decisivo, mai più i rossoblu riusciranno a pareggiare i conti con gli Scarsi che da lì a poco dilagheranno fino al pesante 13-5 finale: a poco servono i gol di Nichi e Loconsole, son davvero troppi gli errori sotto porta in una partita che ha visto il contropiede rosanero aver ragione degli schemi tattici rossoblu.

Tabellino

Marcatori: Settembre, Settembre, Cesario M., Latanza, Cesario C., Loconsole, Pierri, Vurro (aut.), Settembre, Loconsole, Nichi, Pierri, Latanza, Mirko, Pierri, Cesario M. (aut.), Pierri, Pierri
Ammoniti: Cesario C.
Espulsi: Nessuno

Le pagelle di Paolo Ziliani

Schiappe
Vurro 6 – Sottotono rispetto all’ultima partita, troppo spesso perde palla in avanti lasciando la squadra scoperta al contropiede avversario.
Tosi 5 – Chi l’ha visto? Decisamente insufficiente la sua prestazione in campo, fa anche peggio in porta dove non tenta neanche la parata, prendendo due gol davvero in malo modo.
Nichi 6.5 – Parte con il freno a mano tirato, ma alla distanza si fa trovare sempre vicino al compagno Loconsole senza però riuscire a metterla dentro.
Loconsole 6.5 – Il solito scatenato, ma quanti gol sbagliati! E’ praticamente in ogni azione da gol della sua squadra, prova a trascinare i suoi, ma la mira deve decisamente migliorare…se ne avesse fatti la metà di quanti ne ha sbagliati, sarebbe capocannoniere.
Cesario C. 6
– Completamente rivalutato positivamente come difensore, fa quel che può in una difesa troppo avanzata. Mezzo voto in meno per l’ammonizione che gli costa 1 turno di squalifica.
Cesario M. 6 – Ne segna due, uno però nella porta sbagliata. Partita sufficiente, macchiata però da qualche intervento maldestro di troppo.

Scarsi
Esposito 6.5 – E’ indiavolato, su ogni pallone, i rinvii laterali sono tutti suoi. Fermatelo!!!
Aresta 5.5 – Dov’è finito The Wall? Manca diversi agganci, gli avversari passano ovunque ed è fortunato che sia perennemente graziato dagli errori sotto porta. Da portiere, prende due gol cheneancheluisacome.
Settembre 6.5 – Altra tripletta per lui, ormai sa come fa salire la squadra in un contropiede che questa volta s’è dimostrato essere letale (ho scritto letaLe, non letaMe!!!).
Pierri 6.5 – Anche lui, come Loconsole, se non sbagliasse un’infinità di gol sarebbe chissà dove. Prezioso come sempre, stavolta ne fa 5.
Mirko 6.5 – Conferma la buona partita fatta in precedenza, sempre al servizio dei compagni di squadra. Promosso.
Latanza 6.5 – Provato da centrale, è sempre lì quando bisogna mettere la gamba, non disdegnando le solite discese in avanti. Altri due gol per lui.

CLASSIFICA MARCATORI

Ed ecco a voi, aggiornata, la classifica marcatori dei ministranti!!!
18 Pierri, Settembre F.
14 Loconsole
7 Cesario M., Latanza
6 Scarcia, Labalestra Gu.
4 Tosi
3 Vurro, Cesario C.
2 Buzzerio
1 Moretti, Settembre A.

MEDIA VOTI
Nota: sono mostrati esclusivamente coloro che hanno giocato almeno la metà delle partite, altrimenti mi è davvero difficile tenere conto di tutto. In ogni caso, il mio foglio di excel contiene tutti i voti 🙂

Pierri 7.42
Settembre F. 7.35
Cesario M., Loconsole 6.83

Aresta 6.5
Moretti 6.62
Buzzerio 6.6
Esposito 6.42
Cesario C. 6.4
Labalestra Gi. 6.37
Latanza 6.33
Tosi 6.3
Labalestra Gu. 5.9

Media Scarsi 6.64
Media Schiappe 6.68


[techtags: Ministranti, Santa Famiglia, calcetto]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *