Pane e PC, inaugurato il laboratorio!

Alla fine ce l’abbiamo fatta! Il 27 Marzo, di fronte a pochi intimi (praticamente tutti coloro che ci hanno supportato in questi due difficili anni di start-up) tra cui i due parroci don Franco Bonfrate e don Mimmo Rizzo, abbiamo "tagliato" il nastro ed inaugurato il laboratorio del progetto Pane e PC. Qui la galleria fotografica dell’evento.

E’ stato un momento di gioia per tutti, momento in cui sono stati raccontati e rivissuti tutti i piccoli passi che tutti i ragazzi hanno compiuto fino ad arrivare a questo punto che coincide, tra l’altro, anche con la programmazione del primo corso di alfabetizzazione informatica: il 14 Aprile 2009, infatti, partirà il primo corso (Aprile 2009), aperto a sole 5 persone da noi individuate e che servirà come "pilota" per i futuri corsi.

Le lezioni si terranno ogni Martedì e Giovedì, dalle 19.15 alle 20.30 (con la possibilità di effettuare esercizi pratici e ripassi di teoria anche al Sabato). Qui abbiamo salvato la programmazione didattica relativa a questo corso.

Qualche dato tecnico sul laboratorio: sono presenti 8 postazioni, tutti terminali collegati tramite switch d-link a 24 porte ad un server HP Compaq Proliant 6400R su cui gira Edubuntu 8.04.1 con LTSP server 5.0. Insomma, consideriamo il laboratorio un piccolo gioiello…e tra un po’ dovremmo avere un altro server e connessione ad Internet 🙂

Prosit!

[techtags: laboratorio, LTSP, inaugurazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *