Paulus, il musical: ora anche a Taranto, presso la Santa Famiglia di Nazaret

Un angolo della Roma imperiale di Nerone, davanti alla casa sorvegliata di un prigioniero di nome Paolo. Claudio e sua figlia Cecilia, Tullio, Patras, Eleuteria, sono personaggi popolari, alcuni simpatici e bonari, altri loschi e intriganti, che con la loro curiosità dapprima sollecitano il giovane servitore Luca a raccontare le vicende di quell’illustre prigioniero in attesa di processo, e poi partecipano commossi alla sua ingiusta condanna. Così si ripercorre la vita di San Paolo, dalla famosa conversione sulla strada di Damasco fino all’ultimo processo a Roma, quello che decreterà la sua condanna a morte.

E’ l’anno paolino, e il gruppo teatrale giovanile "Il Sogno" non poteva essere da meno: in occasione della festa di Maria Nostra Signora 2009 e dopo 5 mesi di duro lavoro, porteremo sul palco il musical "Paulus", uno spettacolo agile, scorrevole, che permette allo spettatore di immergersi nel vivo della storia dei primi cristiani, del rapporto con la società di quel tempo e dell’inizio del grande sviluppo del Cristianesimo, di cui proprio Paolo di Tarso, prima chiamato Saulo, con il suo passato da persecutore a perseguitato, con i suoi numerosi viaggi, i suoi scritti e le predicazioni, è considerato il più grande comunicatore. Così, tra dialoghi leggeri, a tratti divertenti, e momenti di tensione e di coinvolgimento emotivo, emerge il racconto della vita e del pensiero di questa grande figura della Chiesa. (fonte)

Il mio ruolo? Luca, il narratore della storia e dei viaggi di Paolo.

E allora, l’appuntamento per le 20.30 di Sabato 30 Maggio 2009
davanti la Santa Famiglia di Nazareth, in Via Lago d’Albano a Taranto (rione Salinella). Qui c’è l’evento su Facebook.

Inoltre, andremo in replica a San Marzano il 2 Giugno 2009 presso il Santuario diocesano della Madonna delle Grazie, in occasione dell’evento "Insieme nell’Agorà", momento conclusivo dell’Agorà dei giovani italiani alla presenza di Sua Ecc.za Mons. Benigno Luigi Papa, Arcivescovo di Taranto.

Vi aspettiamo, chiaramente ad entrambi gli eventi 

[techtags: Paulus, Fabio Baggio, Paoline, Santa Famiglia, Il Sogno]

Una risposta a “Paulus, il musical: ora anche a Taranto, presso la Santa Famiglia di Nazaret”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *