Sabato 20 Ottobre, a Taranto c'è la Veglia Diocesana per "Tutte le Chiese per tutto il mondo"

In occasione della 81esima Giornata Missionaria Mondiale che si celebrerà domenica 21 Ottobre, anche quest´anno l´Ufficio diocesano per la cooperazione missionaria tra le Chiese, gli Istituti Missionari presenti in diocesi ed i vari gruppi giovanili hanno organizzato la Veglia Missionaria Diocesana.

L´appuntamento è per Sabato 20 Ottobre, alle ore 19, presso la Concattedrale "Gran Madre di Dio" e si terrà alla presenza di S.E. l'Arcivescovo mons. Benigno Luigi Papa. Si mediterà sul tema scelto da Papa Benedetto XVI per la Giornata Missionaria Mondiale, "Tutte le Chiese per tutto il mondo" , un invito rivolto a tutte le comunità e le Chiese locali perché diventino più consapevoli dell´importanza dell´azione missionaria per la vita della Chiesa. Tutti i cristiani sono chiamati ad essere missionari, ad annunciare il Vangelo di Gesù e l´amore di Dio agli altri.

La veglia di preghiera rappresenta, quindi, un´imperdibile occasione per tutti i fedeli della diocesi che riceveranno anche il mandato missionario, rinnovando l´impegno a comunicare a tutti, a partire dagli abituali ambienti di vita, la grazia ricevuta nell´incontro con il Signore. Cliccando su questo link trovate la locandina (pdf) da stampare e affiggere nelle Parrocchie, Gruppi, Uffici, Negozi, Scuole, Università…..

Fonte: Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile 

[techtags: pastorale, giovani, veglia, giornata missionaria mondiale, Taranto] 

0 risposte a “Sabato 20 Ottobre, a Taranto c'è la Veglia Diocesana per "Tutte le Chiese per tutto il mondo"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *