Un messaggio per non morire – Dedicato a Kikka

 Qualche settimana fa avevo accennato qualcosa in merito, stavolta posso già annunciarvi date ed eventi:

Un messaggio per non morire è una campagna di prevenzione delle stragi sulla strada, che nasce nel 2007 (e sarà attiva fino al 2012) dalla comune esigenza di porre fine alle innumerevoli catastrofi sulle strade, cercando di sensibilizzare le coscienze di giovani e meno giovani. Il project leader della campagna è Mario Balzanelli, responsabile del 118 di Taranto, il quale – durante i suoi convegni e conferenze – fa notare ed insiste su quanto gli incidenti stradali rapprensentino un problema di assoluta priorità anche per la sanità pubblica, visto l’alto numero di morti e di invalidità permanenti e/o temporanee che causano nel mondo, dovuti soprattutto a comportamenti di guida scorretti.

La campagna Un messaggio per non morire – il cui sito web è disponibile all’indirizzo www.unmessaggioperlavita.it – ha compiuto un anno il 30 Maggio 2008, con risultati abbastanza confortanti. Un anno che ha visto impegnati nella campagna non solo tutti i volontari che vi lavorano quotidianamente, ma anche – con grande stupore – diversi liceali e studenti in generale del nostro territorio, per un movimento giovanile che comincia a muovere i suoi passi.

La campagna è dedicata a Kikka, ovvero Francesca Conserva, una ragazza giovanissima vittima di un incidente stradale circa due anni fa. il conducente di un pullman in preda ad un colpo di sonno ha preso in pieno la macchina di alcuni giovani che tranquillamente tornavano a casa dopo una serata in discoteca. i ragazzi si salvano, tutti eccetto Kikka.

Attualmente la campagna vede l’impegno attivo di:

  • Musica e Parole
  • Studio 100
  • Provincia di Taranto
  • 118 di Taranto

Per continuare a sensibilizzare i giovani su questa tematica è nato

Un messaggio per la vita Show

ovvero uno spettacolo in piazza che con musiche, video, balletti e rappresentazioni comiche per sottolineare la bellezza della vita ma soprattutto l’importanza della stessa. Sarà uno spettacolo che vede la partecipazione di giovani del nostro territorio, e sarà presentato dal project leader Mario Balzanelli. Nel programma della serata c’è anche la discoteca in piazza, offerta da Musica e Parole e guidata da DJ Guido Balzanelli, conosciuto anche come amministratore del sito giovanile TarantoByNight. Cercheremo inoltre, anche grazie al vostro contributo, di coinvolgere personalità del mondo dello spettacolo e dello sport tarantino.

Lo spettacolo sarà rappresentato in piazza il 22 Luglio 2008, in Piazza Regina Pacis a Lama (di fianco al pub Poldo), grazie anche alla disponibilità del parroco della Parrocchia Regina Pacis don Mimino Masi.

Passaparola, è importante!!!

[techtags: Un messaggio per non morire, Un messaggio per la vita, Balzanelli, Taranto by night, Francesca Conserva]

4 risposte a “Un messaggio per non morire – Dedicato a Kikka”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *