iRed Lite, utilizza l’Apple Remote per le tue presentazioni!

Ogni tanto esce fuori anche qualche guida, come sempre dettata da quelle che sono le mie esigenze tecniche :)

Scenario: nei prossimi giorni farò una piccola presentazione in pubblico, mostrando alcune slide in formato Impress (OpenOffice). Avendo l'abitudine di portare avanti le presentazioni in piedi, ho la necessità di utilizzare un "Presenter", ovvero un dispositivo wireless per mandare avanti e gestire le presentazioni come questo:

Ho effettuato diverse ricerche, riscontrando principalmente due problematiche:

  1. Di economico non c'è nulla, per andare sul sicuro evitando di doverlo ricomprare dopo pochi utilizzi c'è da spendere almeno 80,00€;
  2. In ogni caso, non ho trovato alcuna conferma della compatibilità al 100% con il Mac e OpenOffice.

Oramai convinto di non avere alcuna possibilità di risolvere il problema, è arrivata l'illuminazione : l'Apple Remote, ricevuto insieme all'iMac 24"!!!

Googlando un po', ho trovato il software gratuito (nel manuale c'è scritto che diventerà shareware al costo di 10€, ma dal 2007 ad oggi non è cambiato nulla…) iRed Lite della Filewell, un prodotto dalla semplicità inaudita e con diverse possibilità di personalizzazione: è, infatti, compatibile con diversi software come PowerPoint, Impress, iTunes, Keynote, oltre ad avere la possibilità di andare a creare dei "layer" personalizzati per la gestione dei propri contenuti. L'utilizzo è davvero semplice, vi rimando al manuale (in inglese) presente sul sito!

PS: mentre quest'articolo viene pubblicato, io sono impegnato in una presentazione…funziona 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Nothing is impossible
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.

Leggi qui la Privacy Policy.