Dicembre

Incredibile quanto il mese di Dicembre mi porti bene :

  • Dicembre 2005: decido di rinunciare ad un contratto di lavoro a Roma, come sistemista di rete (consulente), per tornarmene a casa con la speranza di riuscire a trovare lavoro qui, decidendo di darmi 1 anno di tempo (altrimenti sarei salito di nuovo su) e mettendomi contro tutto e tutti almeno in famiglia. E’ anche grazie a questa mia decisione che son riuscito a conoscere Francesca, e mai decisione poteva essere più azzeccata ;
  • Dicembre 2006: dopo 362 giorni trovo lavoro, il mio lavoro…ciò che mi è sempre piaciuto fare, a due passi da casa e con un buon contratto di inserimento (18 mesi). Inutile cercare di raccontare la mia contentezza , non ci riuscirei: basti pensare al fatto che non sarei dovuto salire di nuovo a Roma!
  • Dicembre 2007: con 6 mesi di anticipo ho ottenuto il rinnovo del contratto, sono indeterminato!!! Non me l’aspettavo proprio, l’ho saputo ieri sera  dal mio capo poco prima di uscire…c’è stato un attimo di black-out, perchè son stato colto davvero alla sprovvista..pensavo di riuscire a farmi confermare, ma non pensavo che tutto sarebbe arrivato con sei mesi di anticipo! Tutto ciò alla faccia delle malelingue e dei malpensanti!

Ditemi voi se posso trovare un motivo per non essere contento ! E’ stata dura, mi son messo tutti contro ma son stato fermo sulla mia convinzione : avevo detto che avrei trovato lavoro qui a Taranto e così è stato, è il mio lavoro, quello per cui tanto ho studiato, per il quale ho fatto tanti sacrifici andando anche fuori per quasi 3 anni. E l’ho ottenuto col sudore, tutti i giorni, senza alcuna raccomandazione come uno zio (tiè ) ha osato supporre qualche tempo fa, è una conquista ottenuta tutta con le mie forze.

Nothing is impossible!!!

[techtags: Dicembre, lavoro, indeterminato]

0 risposte a “Dicembre”

  1. Sai amico mio… il vero segreto del successo non nè l’intelligenza, nè la cultura, nè altre cazzate… è la “determinazione”… chi raggiunge i propri obiettivi e per questo prova enormi soddisfazioni è colui il quale non si dai MAI per vinto…. è colui il quale se ha un progetto lo porta avanti senza esser condizionato da fatti e persone… è colui che sbaglia 1000 volte e si rialza certo che la 1001 sarà quella giusta!

    Tu l’hai capito bene

    continua così…questo è solo il primo passo… sii ambizioso 😉

    Un abbraccio

    Alex

  2. Mio caro Alex, sai benissimo di avere avuto anche tu la tua parte nel convincermi che stavo facendo la cosa giusta. E vedrai che insieme, con la nostra determinazione, qualcosa riusciremo a cambiare anche nella nostra città. 🙂

  3. Francesco, per quel poco che ti ho conosciuto, non ho mai avuto DUBBI!
    sei troppo in gamba per non essere notato e gratificato! ki ti conosce lo sa ke nn hai bisogno di raccomandazioni!!!!!!!!!
    Davvero auguroni per TUTTO!te lo meriti
    Kiaretta :))

  4. Congratulescion …
    Sono poco presente in rete in questo periodo, ma i vecchi amici non si scordano mai …
    Auguri, ti meriti il frutto dei tuoi sacrifici e son sicuro che presto sentiremo parlare di te in un ambito ben più vasto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *