Donare il sangue fa bene, io lo dono…e tu?

Questo topic su TarantoVillage mi ha fatto pensare di scrivere altrettanto anche qui sul mio blog. Sono un donatore di sangue, proprio stamattina ho approfittato della presenza dell’autoemoteca dell’Associazione Jonica Donatori Sangue Bambino Microcitemico di fronte alla parrocchia Santa Famiglia per donare..la vita.

Credo che sia un dovere morale e sociale, e non costa niente: giusto una puntura, ma dopo un po’ il dolore passa…e quel sacrificio sarà servito a qualcun altro..proprio oggi il Presidente della suddetta Associazione (che ringrazio in anticipo per la donazione di nr. 3 computer per il progetto Pane e PC) ha detto ad alta voce: "Dai, che per colpa vostra domani alcuni bambini sorrideranno!". Un grandissimo…tra l’altro donare il sangue fa bene.

E allora? Che aspettate? Per donare qui a Taranto l’Ospedale SS. Annunziata è aperto dalle 9 alle 12 tutti i giorni, mentre per chi volesse contattare l’Associazione i riferimenti son questi: Associazione Jonica Donatori Sangue Bambino Microcitemico, Via Duca di Genova 63/A, Taranto – tel/fax 099 4595752

Buona donazione a tutti (e ricordatevi che, tra l’altro, ne riceverete le analisi del sangue in maniera gratuita ).

Links utili:

[techtags: informazioni, donare, sangue, microcitemia]

13 risposte a “Donare il sangue fa bene, io lo dono…e tu?”

  1. vorrei segnalare con molto rammarico che stamattina non mi hanno fatto donare all’ospedale ss annunziata reparto donazione sangue perche’ erano chiusi.Come mai con carenza di sangue queste persone si permettono di rimanere chiusi?.Buona giornata.

  2. grazie per l’ottima segnalazione..è una vergogna! spero in ogni caso che tu possa avere presto la possibilità di donare il sangue..buona domenica 🙂

  3. sono una donatrice di sangue e piastrine, vorrei saper se per me che sono in menopausa è  possibile ancora donare il sangue grazie.

  4. Ciao Anna, purtroppo non sono un medico…da quello che leggo in giro (link) dovrebbe essere possibile farlo ogni 90 giorni, ma l’unico consiglio valido che mi sento di darti è quello di consultare il tuo medico di fiducia 🙂
    Grazie a te per aver visitato il mio blog!

  5. Pingback: Facebook
  6. Sono un donatore di sangue da oltre 15 anni, mi permetto di aggiungere un po’ di materiale utile per far meglio comprendere la procedura per iniziare e l’utilità di tale nobile azione:
    Al compimento dei 18 anni chi desidera diventare donatore di sangue può rivolgersi al centro trasfusionale del proprio Ospedale oppure presso una sede delle associazioni di volontariato coinvolte nell’attività di raccolta (es. AVIS, FIDAS).
    http://www.medicitalia.it/minforma/Medicina-generale/399/La-donazione-di-sangue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *