Ed eccomi qua, di ritorno dalle "vacanze" (tra virgolette perchè, dopo una settimana di lavoro – questa – me ne aspettano altre due di ferie, beati straordinari ^_^). E' stato proprio un bel giro in camper…tralasciando il viaggio in treno verso Cosenza (la tratta Taranto–Sibari la sconsiglio a qualsiasi essere umano, mentre Sibari-Cosenza l'abbiamo fatto su un trenino del 1922, con l'omino spalacarbone di serie…), sono stati giorni di pieno relax, e ci volevano proprio…
Venerdì sera, giunti a Cosenza, ci siamo subito trasferiti in camper a Paola, dopo aver subito un vero e proprio nubifragio sulle montagne calabresi (non si vedeva a due metri di distanza, non lo auguro a nessuno). Sabato lo abbiam passato lì, ed abbiamo avuto un po' di problemi per visitare il santuario di San Francesco, visto che c'era in programma la Maratona "Insieme per la Pace", che l'accesso all'unica strada che porta al Santuario era interdetto e che non c'era neanche un cartello che segnalasse la cosa (!!!). In ogni caso al Santuario ci siam saliti nel pomeriggio, e la tranquillità che è possibile trovarci (a parte qualche teppista di cui non voglio neanche parlare) fa davvero bene. Sabato sera stessa ci siam trasferiti a Praia a mare, piccola località della costiera tirrenica della Calabria. Davvero un bel posto, mare stupendo (anche se un po' mosso…) e non poche attrazioni per i turisti (kartodromo, campi da minigolf, parchi per i bambini, rafting, parapendio…) che se qui a Taranto ce ne fosse la metà sarebbe già un gran successo. Notevole anche il mercato parallelo :-), tra cui si ricordano il "trenino-vacanze" che fa la spola tra i vari campeggi e il paese (ed il cui proprietario voleva che pagassi per due, visto che con le gambe occupavo due posti..'tacci sua!) e la barchetta "girodellisoladidino dellagrottaazzurra edellagrottadelleone asolicinqueeuro" (avranno fatto qualcosa come 2000€ al giorno, sto pensando di mettermi in proprio e cambiare lavoro :X).
Martedì mattina, invece, in viaggio verso Valpollino, l'agriturismo in cui abbiamo passato anche lo scorso ferragosto. Il posto è sempre stupendo (piscina, escursione sul fiume con bagno sotto una piccola cascata, semplicemente fantastico…), ma il servizio quest'anno ha lasciato un po' a desiderare, ok che è cambiata la gestione due mesi fa, ma qualcosa per ferragosto dovevano organizzarlo (se non ci fossimo stati noi…:-)) Infine, ultima tappa a Rossano Calabro, nel villaggio "Marina di Rossano": (tanti) balli di gruppo, animazione ad hoc, mini-torneo di beach volley (inutile dire che avrò fatto qualcosa come 40 punti in 3 partite, con più della metà in battuta ^_^) e tanto riposo in spiaggia…l'acqua lì è cristallina, consiglio a tutti di farci un salto! …in attesa di altri 10 giorni di ferie (e di poter pubblicare le foto) 🙂
[techtags: vacanze, camper, Cosenza, Paola, San Francesco, Praia a mare, Calabria, Valpollino, agriturismo, ferragosto, animazione, Fabbrica delle idee]
uèèè io a Praia ci andavo da piccina ma il mare era nammedda!
forse l avran bonificato!!
Vedo però ke almeno le escursioni non son cambiate…
felice ke ti sia divertito!!
le mie vacanze le trovi qui:
http://invisibiliscrittori.splinder.com
kiss!
Beh, noi ci siam trovati davvero bene…non vedo l’ora, comunque, di godermi questi altri – meritati – 15 giorni di vacanza!
e io a lavoro!!!
ti odio !!>_